Costo tagliando Fiat 500 : differenza tra diesel e benzina.

Parliamo oggi di un auto che è entrata nel mito della cultura italiana: la fiat 500. Nata nel 1936 e denominata fiat 500 topolino, ad oggi ha avuto diverse versioni ma quello che la ha contraddistinto è il suo design, che la ha conferito negli anni tanto successo.

La “ultima” versione del 2007 è stata frutto di alcuni anni di studio da parte del gruppo Fiat che, come tutti sappiamo, ha rilanciato questo modello auto con grande successo, tanto da farne una delle utilitarie più vendute in Europa (con grande successo in molti paesi extra europei come gli Stati Uniti). Ciò che ha reso tanto successo a questo modello auto è il suo posizionamento sul mercato. La Fiat 500 si impone sul mercato, infatti, non come una semplice auto  economica ma come una piccola utilitaria stilosa e alla moda, adatta a ogni tipo di clientela, persino alla gente più facoltosa.

Veniamo al costo del tagliando e alla manutenzione in generale di questo veicolo. Per prima cosa, vi raccomandiamo di diffidare dai meccanici che intendono la manutenzione del veicolo come un semplice cambio olio e filtro. Vi ricordiamo che per ogni veicolo la casa di produzione mette a disposizione il piano di manutenzione che va seguito in ogni suo punto per due motivi fondamentali:

  • mantenere la garanzia della casa auto (che di solito è di 24 mesi);
  • allungare la vita del proprio veicolo.

Parliamo quindi del primo tagliando della Fiat 500 con motore 1.2 Ber. 3p/b/1242cc. Questo intervento va fatto a 15.000 km o, in alternativa, dopo i primi 12 mesi e prevede il cambio del filtro olio, aria, abitacolo e il cambio dell’olio, che secondo la fiat è: Selenia OLIO MOTORE SAE 5W-40 Synth. (oem:Fiat 9.55535-S2) (api/acea:SM/C3). Il costo può variare a causa dei differenti tipi di ricambi montati (originali, aftermarket omologati, aftermarket non omologati) e in base alla tariffa oraria di manutenzione. Prenotando il tagliando dal nostro portale www.tagliandofacile.com, il costo del tagliando, presso tutte le officine della nostra rete, è di 128,00€ con l’utilizzo esclusivo di ricambi originali e dell’olio lubrificante Selenia.

 

Differente è il caso del modello del 1.3 multijet. Infatti, questo modello risulta avere problemi per molti automobilisti che hanno un utilizzo del veicolo unicamente cittadino, quindi con percorsi brevi e con bassi giri del motore. Questo utilizzo del veicolo causa problemi al FAP e altri problemi derivanti da questo componente. A proposito, vi consigliamo di leggere http://tagliandofacile.com/blog/intasamento-filtro-antiparticolato-come-evitarlo/ .

Il prezzo del primo tagliando per la fiat 500 1.3 multijet è più caro della versione benzina, a causa di un altro componente che non è presente sul motore dell’altra versione: il filtro gasolio. Il totale della spesa presso le nostre officine, con sostituzione dei filtri originali e olio Selenia è di 168,00€ ma vi ripetiamo che il prezzo può variare da officina a officina, in base ai componenti sostituiti (qualità) e in base alla tariffa oraria. La nostra rete di officine, insieme al nostro portale, hanno studiato una soluzione qualità-prezzo ottima, che inserisce nel servizio oltre alla garanzia sull’intervento anche l’assistenza al cliente. In questo modo il nostro cliente ha sempre un preventivo dei lavori ed è sicuro di quali ricambi e quali controlli saranno effettuati alla sua auto. Sì, attenti, parliamo anche di controlli perché tutti gli interventi vanno seguiti da una serie di controlli che sono stabiliti dalle case costruttrici, per la sicurezza dei passeggeri e per la durata della vostra auto.

 

Visitate il nostro portale e richiedete un preventivo di intervento, vi seguiremo nella manutenzione della vostra auto J

 

 

Emanuele Minardi ( TagliandoFacile.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *