sostituzione pastiglie freno: quanto costa?

Mettiamo a confronto tre segmenti auto e vediamo quanto costa sostituire le pastiglie anteriori dell’auto per questi tre modelli che abbiamo selezionato. Facciamo una breve introduzione e sottolineiamo quanto sia importante la corretta manutenzione di questo componente per la sicurezza dei passeggeri. Le pastiglie vanno sostituire ogni 20-25 mila km o a limite ogni due anni anche se la loro usura dipende molto dallo stile di guida di ognuno di noi. Per maggiori info potete anche leggere questo articolo.

Abbiamo selezionato per voi tre modelli auto e le abbiamo messe a confronto nel costo della sostituzione delle pastiglie:

  • quanto costa sostituire le pastiglie della Fiat punto 1.3 Mjet (FIAT GRANDE PUNTO (3X) (07/09>01/14<) 1.3 MJT (55Kw)

fiat-grande-punto-costo-cambio-pastiglie

Il prezzo della sostituzione è dato dal costo del ricambio e dal tempo di manutenzione moltiplicato per la tariffa oraria. Per questo veicolo il tempario di casa Fiat stabilisce che l’autoriparatore impiega 33 minuti che moltiplicato per una tariffa media nazionale di 38 euro l’ora più iva equivale ad un costo ivato di 27 Euro. Per Le pastiglie il prezzo va dai 113 euro ivati della pastiglia fiat alla 84.62 della Bosch. Ovviamente il vostro autoriparatore potrà farvi uno sconto sul prezzo delle pastiglie, ma questo dipende da esclusivamente da lui.

 

  • Quanto costa sostituire le pastiglie del QASHQAI (J10E/JJ10E) (09/10>) +2 1.5 dCi DPF SUV

nissan-qashqai-cambio-pastiglie-costo

In questo caso il tempo di manutenzione indicato dalla casa auto è di 40 minuti che con la stessa tariffa oraria di Euro 38 più IVA ci da un costo di Euro 28. Le pastiglie originali Nissan hanno un costo di Euro 90.70 mentre le stesse pastiglie Bosch costano 81.37 Euro. I prezzi si intendono a listino e sicuramente il vostro autoriparatore vi farà uno sconto.

 

  • Quanto costa sostituire le pastiglie anteriore per un Audi Q5 (8R) (09/08>) 2.0 TDI (130Kw) Quattro SUV

audi-q5-costo-sostituzione-pastiglie

In questo caso la manutenzione ha un tempo di 50 minuti che calcolandola sulla base della stessa tariffa oraria delle precedenti avremmo un prezzo di Euro 32.45. C’è da considerare che la tariffa oraria cambia se vi recate presso una struttura autorizzata Audi, ma dovete considerare che loro lavorano con un segmento di auto che ha bisogno di una costante formazione e con strumenti di diagnosi di casa auto che spesso sono molto costosi. Il prezzo del ricambio è fissato dalla casa auto Audi per 282.33 mentre lo stesso ricambio si può avere nella versione economy Audi a Euro 197.00 o della linea Bosch a Euro 169.58.

Tutti i prezzi dei ricambi che abbiamo inserito sono da listino come indicato dalle case auto. Per la quasi totalità dei veicoli il nostro portale seleziona la migliore soluzione qualità prezzo e applica un importante sconto sui ricambi.

Potete richiedere sul nostro portale www.tagliandofacile.com un preventivo gratuito,  prenotate direttamente online e recatevi presso una nostra autofficina autorizzata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *