Preventivo Tagliando – l’autoriparatore trasparente

Il vostro autoriparatore di fiducia vi rilascia un preventivo?

Nella ricevuta /fattura che vi rilascia quali voci avete trovato?

Siete sicuri che l’intervento sia consono alle istruzioni della casa costruttrice?

 

Parliamo oggi di trasparenza dell’autoriparatore e di  che cosa intendiamo per trasparenza.

La stragrande maggioranza degli automobilisti non sa che qualsiasi lavorazione del proprio autoriparatore di fiducia, dovrebbe essere preceduto da un preventivo con le seguenti voci :

  • stima dei lavori
  • ricambi necessari
  • listino dei ricambi
  • tempari di manutenzione

C’è da considerare che per alcuni interventi più complicati, l’autoriparatore può andare incontro a lavori aggiuntivi che si possono verificare solo in fase di messa in opera dell’intervento. In altri casi deve fare una diagnosi al veicolo e perdere un po’ di tempo per trovare il vero problema che presenta il veicolo. Detto questo, vi possiamo assicurare che ogni riparazione e ogni sostituzione di un ricambio della vostra auto corrisponde a un tempario di manutenzione stabilito dalla casa auto costruttrice, e un listino prezzo stabilito dalla casa costruttrice del ricambio. Proprio per questo motivo è importante scegliere un autoriparatore che sia dotato degli strumenti necessari per fare un preventivo che rispetti i vostri diritti di cliente. Le variabili che possono influire sulla differenza di prezzo tra un preventivo ed un altro quindi sono i ricambi e il costo orario della mano d’opera.

Quante volte vi siete recati dal vostro autoriparatore e a fine lavori la ricevuta che vi ha rilasciato era solo un “pezzo di carta” con la voce “tagliando auto” e il totale in fondo pagina?

Tutti gli autoriparatori della nostra rete tagliando facile / Officine Riparti sono da noi dotati di software con banca dati che permette di sviluppare preventivi secondo quanto indicato dalle varie case auto o produttori di Ricambi. Questo significa lavorare in modo professionale e trasparente, e tutelare  il diritto del cliente. Per altro tutti i nostri interventi sono garantiti dalla nostra rete, e vi sollevano da eventuali altri rischi.preventivo-tagliando-volvo-s40

Non dimenticate che gli interventi di manutenzione vanno fatti con una scadenza prefissata indicata della case auto, quindi  per non incorrere in grossi problemi al vostro motore, e tutelare la vostra sicurezza alla guida, dovete portare la vostra auto in officina almeno una volta l’anno, e comunque ogni qualvolta notate qualcosa di anomalo alla guida, perché la prudenza non è mai troppa!

Un ultima info che ci sentiamo di darvi riguarda i controlli obbligatori. L’intervento di manutenzione infatti, secondo le istruzioni di casa auto, e sempre seguito da una serie di controlli, che vanno fatti per verificare lo stato della salute dell’auto e la messa in sicurezza dei passeggeri.

controlli-obbligatori-tagliando-auto-volvo-s40

Crediamo fortemente nella trasparenza al cliente e nella professionalità del nostro settore e questi valori sono sempre apprezzati dai nostri clienti. Chiudiamo ringraziandovi per aver letto il nostro articolo e ne saremo grati se lasciate un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *