Pubblicato da Officine Riparti il 28 giugno 2017

Nuovi sistemi dell’Auto

Nuovi sistemi dell’Auto Sono passati gli anni dove si abbassava il finestrino con la manovella, gli anni dove dovevi aprire l’aria per far partire la macchina o doversi girare per parcheggiare. La tecnologia dell’auto è andata così avanti che ormai le macchine di qualche decennio fa sembrano quelle della preistoria . L’auto è diventata sempre…

Continue Reading »

Pubblicato da Officine Riparti il 21 giugno 2017

Aria condizionata: consigli utili per la manutenzione

Eureka è arrivata l’Estate! Finalmente è arrivata l’attesissima stagione estiva e con sé ha portato il caldo afoso. I viaggi in macchina diventano sempre più una sofferenza, ma fortunatamente possiamo usufruire dell’aria condizionata per viaggiare serenamente. Sai che è importante fare la manutenzione anche dell’impianto di climatizzazione dell’auto? Il climatizzatore ha bisogno delle stesse manutenzioni…

Continue Reading »

Pubblicato da Officine Riparti il 13 giugno 2017

Controllo Estivo dell’Auto

Pronti per le vacanze ? E la vostra macchina è pronta ? Ecco l’arrivo della bella stagione, le giornate  sono più lunghe e la voglia di spostarsi fuori città aumenta, ma la vostra macchina è pronta a questi lunghi spostamenti? Un modo semplice per viaggiare sicuri è quello di effettuare il Tagliando. Cos’è il tagliando?…

Continue Reading »

Pubblicato da Officine Riparti il 20 febbraio 2017

Spia dell’olio accesa: come comportarsi

La spia dell’olio, facilmente riconoscibile nella plancia strumenti delle nostre auto, è un dispositivo luminoso (di solito di colore rosso) che avvisa una condizione non ottimale del livello dell’olio motore della nostra auto. Se dopo aver acceso l’auto la spia dell’olio non si è mai spenta, o se la spia si è accesa mentre sei…

Continue Reading »

Pubblicato da Officine Riparti il 4 febbraio 2017

Spia Motore Accesa –  Come comportarsi

La spia Giallo ambra che vedete nelle varie immagini del nostro articolo viene appunto denominata spia motore. Questa è rappresentata dall’icona stilizzata di un propulsore ed è stata introdotta nei veicoli dal 2002. Questo indicatore segnala al conducente che  il proprio veicolo è  in avaria.     Cosa fare se si accende la spia motore?…

Continue Reading »

Pubblicato da Officine Riparti il 17 dicembre 2016

sostituzione pastiglie freno: quanto costa?

Mettiamo a confronto tre segmenti auto e vediamo quanto costa sostituire le pastiglie anteriori dell’auto per questi tre modelli che abbiamo selezionato. Facciamo una breve introduzione e sottolineiamo quanto sia importante la corretta manutenzione di questo componente per la sicurezza dei passeggeri. Le pastiglie vanno sostituire ogni 20-25 mila km o a limite ogni due…

Continue Reading »

Pubblicato da Officine Riparti il 1 dicembre 2016

Check up di Manutenzione invernale dell’auto

  Con L’arrivo dell’inverno e il calo delle temperature è buona norma eseguire un controllo dell’auto per non incorrere in spiacevoli inconvenienti che potrebbero compromettere la vostra sicurezza e quella degli altri.  A causa delle basse temperature alcuni componenti dell’auto potrebbero non funzionare come si deve e per questo vi consigliamo di far eseguire un…

Continue Reading »

Pubblicato da Officine Riparti il 11 novembre 2016

Acquistare un’auto nuova o usata: Consigli utili per non avere brutte soprese

Quasi tutti possediamo un’auto, sappiamo guidarla e sappiamo dove mettere il carburante. Ma nel caso incui vogliamo acquistare un auto è giusto valutare solo la parte estetica? La manutenzione dell’auto ha un costo negli anni, cosa c’è da sapere per valutare al meglio l’acquisto?  Di seguito alcune info utili sulla manutenzione dell’auto e su quale…

Continue Reading »

Pubblicato da Officine Riparti il 23 settembre 2016

Costo tagliando Fiat 500 : differenza tra diesel e benzina.

Parliamo oggi di un auto che è entrata nel mito della cultura italiana: la fiat 500. Nata nel 1936 e denominata fiat 500 topolino, ad oggi ha avuto diverse versioni ma quello che la ha contraddistinto è il suo design, che la ha conferito negli anni tanto successo. La “ultima” versione del 2007 è stata…

Continue Reading »

Pubblicato da Ufficio Stampa il 27 agosto 2016

L’auto non parte: cosa fare? Cause e possibili soluzioni

Giornata piena d’impegni, figli da accompagnare, riunione importante a lavoro, faccio tutto di fretta e sono anche un po’ in ritardo, salgo in macchina, l’accendo e…non parte! Tranquilli è solo un incubo, infatti grazie a questo articolo potrete capire tutte le cause più comuni del mancato avviamento del motore e cercare di prevenire questo spiacevole…

Continue Reading »

1 2 3 4