Controllo invernale dell’auto

Il motore no parte? Con il calo delle temperature la vostra batteria potrebbe ricevere il colpo di grazie e se troppo vecchia vi potrebbe abbandonare per sempre  , nelle zone più fredde anche il carburante con le basse temperature potrebbe addensarsi… e il liquido antigelo?

Le basse temperature potrebbero cogliere di sorpresa, leggete alcuni consigli su come comportarvi durante la stagione invernale.

The-Winter-Survival-Kit-for-Your-CarA causa delle avverse situazioni climatiche che ci mette di fronte la stagione invernale, il fondo stradale molte volte potrebbe essere bagnato, innevato o addirittura ghiacciato. Il primo consiglio che vogliamo darvi è avere la massima prudenza e ridurre la velocità di crociera. Come abbiamo accennato la batteria può avere problemi, e per evitare di rimanere a piedi potete recervi presso una nostra autofficina più vicina e fare controllare lo stato della batteria, ed eventualmente sostituirla con una nuova. Per quanto riguarda l’addensamento del carburante, esistono in commercio degli additivi che evitano questo problema. Stessa cosa va fatta nella vaschetta del liquido raffreddamento del motore, e la miscela esatta è 50% liquido refrigerante, 50% acqua. Vi consigliamo di controllare ed eventualmente sostituire le spazzo tergicristallo, e dopo aver riempito la vaschetta del lava vetri aggiungere un anticongelante.

A questi piccoli consigli per la vostra sicurezza aggiungiamo che è sempre meglio recarsi presso il vostro meccanico di fiducia per un controllo piu accurato e professionale.

 

Le nostre officine sono sempre a tua disposizione, professionalità e convenienza al tuo servizio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *