E’ possibile risparmiare carburante?

È possibile risparmiare carburante?

La risposta  è si, bastano piccoli accorgimenti che vi permetteranno di ridurre i consumi e aiuteranno l’ambiente . Come prima cosa, vi consigliamo di partire con un numero di giri basso, questo evita il consumo di carburante e l’usura delle parti meccaniche del veicolo . Stessa identica cosa quando si è fermi, i colpi di acceleratore a vuoto permetteranno l’emissione nociva di gas di scarico a discapito dell’ambiente e del vostro portafoglio L.

New-Unversal-12v-24v-Motorcycle-Car-font-b-Fuel-b-font-Oil-Gauge-LED-Oil-fontUna buona regola è quella di spegnere il motore quando ci fermiamo al semaforo, questo è uno dei motivi della nascita dei modelli cosiddetti start and stop, che permettono al motore di spegnersi automaticamente quando la macchina è ferma, e di ripartire al primo colpo di acceleratore. Vi consigliamo inoltre di passare subito a marce alte e di evitare l’alto giro del motore, questo vi permetterà di risparmiare carburante. La velocità influisce  nei consumi ma in città basta attenersi ai limiti e di evitare brusche accelerate per ridurre al minimo i consumi.

In fine tutto quello che dovete fare è:

accelerare e decelerare con gradualità e non bruscamente, per evitare consumi inutili e garantire una guida più sicura, il motore vi ringrazierà.

Per ulteriori consigli sul motore segui il nostro blog, e per qualsiasi problema alla tua autovettura, vienici a trovare presso le nostre officine o richiedi un preventivo www.tagliandofacile.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *