Manutenzione estiva dell’auto, viaggiare in sicurezza

Oggi parliamo di manutenzione dell’auto per la stagione estiva. Molte auto si limitano scorrazzare per le vie cittadine e vengono usata per tragitti impegnativi solo in estate per i lunghi week-end o per le ferie. Per evitare sgradite sorprese,  vi consigliamo, di eseguire qualche controllo in questo periodo.

Anche se avete effettuato da poco il tagliando vi consigliamo di controllare la pressione delle gomme, le lampade dei fari e il livello di usura delle spazzole tergi. Il livello dell’olio e quello del liquidi di raffreddamento che possono far surriscaldare il motore in caso di livelli bassi. Non dimentichiamoci di dare un’ultima occhiata alla batteria che quando è giu di corda e l’auto rimane ferma, può fare i capricci e abbandonarci per sempre!

Ci sono poi le insidie del sole cocente, che nelle  giornate estive possono deformare le parti in plastica dell’abitacolo o farle scolorire, e per questo vi consigliamo dei teli protettivi.

Il miglior consiglio è avere un Meccanico di fiducia che possa verificare lo stato della batteria con apposita strumentazione diagnosi, che tutti i livelli siano a posto e che l’auto sia in sicurezza. La convenienza e il risparmio è importante ma la sicurezza alla guida e sempre di primaria importanza.

Recatevi presso un’officina della nostra rete e affidatevi a personale altamente specializzato sempre nel rispetto della convenienza e del servizio.

 

visita il nostro sito e prenota il tuo tagliando.

 

www.officineriparti.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *