Ogni quanto cambiare le pastiglie?

Le pastiglie durano in media dai 30.000 ai 35.000 km ma per chi fa un utilizzo della vettura prettamente in città i consumi aumentano e le pastiglie vanno sostituite con maggiore frequenza. Discorso inverso per quei veicoli che percorrono prettamente autostrade.

Frenare in modo efficace è fondamentale per la sicurezza dell’automobilista e dei passeggeri. Per questo motivo è opportuno verificare spesso lo stato di usura dei freni. Tenere sempre sotto controllo la salute dei nostri freni ci permette anche di non rovinare il disco che è obbligatorio cambiare a coppia e che ha un costo quasi il triplo della sostituzione della pastiglia.

Quasi tutte le auto moderne sono fornite di una spia che segnala lo stato di usura delle pastiglie e indica la sostituzione, quindi una volta accesa la spia è consigliabile  recarsi dal tuo meccanico di fiducia per la sostituzione delle pastiglie.

Montare delle pastiglie di bassa qualità significa molto spesso andare ad influire con l’efficacia della frenata, e con un consumo più veloce della stessa. Per tanto vi consigliamo di non fidarvi tanto di  pastiglie a un costo troppo basso !

Recati presso una nostra officina e chiedi un preventivo per il cambio Pastiglie! www.officineriparti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *