Valore auto usata: Come aumentare il valore della tua auto

È capitato a molti di noi di voler vendere l’auto, quindi come poter mantenere alto il valore della nostra auto per poterla rivendere? Qualora se ne presentasse l’occasione, come poterla rivendere ad un buon prezzo magari maggiore di quelle che sono le valutazioni?

 

I punti fondamentali sono 3

Carrozzeria: stato della parte esterna ed interna del veicolo, quindi primo impatto con il potenziale acquirente;

Km percorsi dal veicolo: e qui si apre un mondo :);

Motore: stato dei componenti e cronologia manutenzione

 

Per il primo punto l’unico consiglio che vi possiamo dare è quello di avere l’accortezza di non lasciare l’auto al sole per lunghi periodi, specialmente in estate. Le forti temperature causano il deterioramento sia della carrozzeria che delle plastiche interne (specialmente vicino al parabrezza). Applicate del lucidante, che dona un aspetto lustro, e poi la cera, che è un protettivo, almeno una volta l’anno di modo che la carrozzeria sia sempre lucida e protetta. In caso di graffi o striature potete richiederci un preventivo compilando l’apposito modulo del nostro sito e noi vi consiglieremo una carrozzeria affiliata alla nostra rete www.tagliandofacile.com .

 

Per i punti numero due e tre invece potete fare molto di più 🙂 . Per la manutenzione della vostra auto non pensate solo a risparmiare qualche decina di euro, ma recatevi presso un autoriparatore qualificato che vi rilasci un preventivo del tagliando e una fattura completa di: Targa del veicolo;

Km del veicolo (al momento della manutenzione); Piano di manutenzione (es. secondo tagliando 2 anni o  40.000 km); Codici dei ricambi sostituiti (con relativa descrizione e marca dei ricambi); Codici e marca dei liquidi sostituiti (olio, liquido di raffreddamento ecc); Descrizione dei controlli; Templari di Manutenzione (come da casa costruttrice).

 

valutazione-auto-usataConservate accuratamente tutte le fatture nel libretto di uso e manutenzione del veicolo.  In questo modo potrete dimostrare a chiunque voglia acquistare la vostra auto che negli anni avete eseguito la manutenzione in modo eccellente 🙂 . Potrete dimostrare inoltre che i km sono certificati e hanno una cronologia che segue la manutenzione. A proposito di km dell’auto usata, vogliamo consigliare, a chi volesse acquistare un’auto usata presso un qualsiasi salonista o concessionario, di chiedere sempre la cronologia della manutenzione. Infatti, da anni c’è il brutto vizietto di skilometrare i veicoli per ovvi scopi di lucro, ma con questo metodo è impossibile essere fregati! Quindi, quando volete sapere “quanti km reali ha questo veicolo?”, potete richiedere la cronologia della manutenzione e a questo punto se dovessero rispondere che non ce l’hanno che cosa pensereste? 🙂 . Diffidate da ricevute scritte senza codici dei ricambi e senza un piano di manutenzione dettagliato, purtroppo la fregatura è sempre dietro l’angolo e pensare solo al risparmio ha le sue conseguenze.

 

Questi sono gli standard che chiediamo alle nostre autofficine affiliate e con noi potete stare al sicuro!

Chiedeteci un preventivo e scoprirete che la professionalità può anche essere conveniente 🙂 . Su www.tagliandofacile.com potete calcolare il costo del vostro tagliando in soli 4 click o  richiedere il preventivo per il vostro intervento prenotando direttamente dal vostro smartphone.

Noi certifichiamo la  manutenzione della vostra auto rilasciandovi la garanzia di 24 mesi sui ricambi e di 12 mesi sulla manutenzione, il vostro meccanico fa altrettanto ?

 

Oppure

Chiedici un preventivo e scoprirai che la professionalità può anche essere conveniente 🙂 . Su www.tagliandofacile.com puoi calcolare il costo del tuo tagliando in soli 4 click o richiedere il preventivo per il tuo intervento prenotando direttamente dal tuo smartphone.

Noi certifichiamo la  manutenzione della tua auto rilasciandoti la garanzia di 24 mesi sui ricambi e di 12 mesi sulla manutenzione, il tuo meccanico fa altrettanto ?

Emanuele Minardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *